Nasce Ischia siCura di Te

Bagnata dal mare più blu, vestita delle verdi fronde dei Pini Marittimi, incoronata dal Monte Epomo, a ragion veduta Ischia è sempre stata una delle mete turistiche più popolari e ambite d’Italia.

Il duro periodo appena trascorso ha lasciato strascichi su tutti noi, ma con l’arrivo dell’estate e il superamento della fase più aggressiva dell’emergenza Covid-19, avremmo potuto concludere questa buia pagina con un bel “Scurdàmmoce ‘o ppassato”, pronti a riaccogliere come se nulla fosse i nostri ospiti. E invece no, abbiamo deciso di rimboccarsi le maniche e impegnarci ancora di più, per offrire la nostra isola più sicura e bella che mai.

Da sempre Ischia è la patria delle salute, persino i Greci decantavano le virtù curative delle nostre sorgenti termali. Non potevamo proprio lasciare che il caso guidasse e minasse la nostra millenaria tradizione.
Per far fronte alle grandi sfide di questo incerto prossimo futuro, l’Isola d’Ischia ha deciso di non affidarsi a mani estranee, ma d’iniziare dai propri figli, superando le effimere differenze che in passato ci hanno fatto discutere più che agire.
Nasce così Ischia siCura di Te: un progetto nato durante la “Hack for the Travel Industry” con lo scopo di sviluppare idee e progetti che potessero stimolare la ripresa dell’industria del Turismo nell’era post Covid-19.

Il progetto, pur essendo il frutto del lavoro di tre giovani, innamorati della propria isola, ha saputo unire tutte le categorie del settore turistico ischitano e non solo, diventando una vera e propria missione di comunità per trasmettere un chiaro messaggio di sicurezza ai turisti dell’Isola Verde.
Ischia siCura di Te è un’opera d’amore per la propria terra, portato avanti per passione e con spirito di solidarietà reciproca.

Ischia è “sicura” e al tempo stesso è pronta e vuol tornare a prendersi “cura di te”.

Non è assolutamente una mossa meramente pubblicitaria, ma un progetto concreto volto ad assicurare la sicurezza dei turisti e degli Ischitani nel periodo di massimo splendore di Ischia.
Ogni giorno, sempre più aziende isolane, entrano a far parte del circuito Ischia siCura di Te che ne attesta il pieno rispetto dei protocolli di sicurezza emanati dalle competenti autorità. I turisti e non, nelle aziende del circuito, protranno godere della squisita accoglienza familiare dell’Isola Verde, senza doversi preoccupare della corretta gestione e del rispetto delle normative da parte dell’oste.
Il nostro logo è il simbolo di questo virtuoso circolo improntato sulla sicurezza e l’arte ischitana dell’accoglienza: potrete trovarlo nei porti, bar, hotel, ristoranti, stabilimenti balneari, esercizi commerciali, parchi termali, ecc…

Abbiamo creduto che insieme si potesse fare la differenza: infatti, anche grazie alla creazione di gruppi di acquisto, gli imprenditori ischitani sono riusciti ad accedere ai migliori dispositivi di sicurezza e di sanificazione a prezzi più vantaggiosi per offrire la nostra ospitalità in pieno rispetto della salute.
Questo progetto è dunque diretto ai nostri turisti, ma anche ai nostri compaesani, offrendo loro assistenza in questo difficoltoso turbinio di protocolli di sicurezza.

Nell’attesa di vedervi sulle nostre assolate spiagge, di incontrarvi tra i nostri rigogliosi sentieri, di brindare durante la movida notturna o di rilassarvi nelle nostre acque miracolose, vi lasciamo con il nostro video.

Ischia continuerà a emozionarvi, ora più di prima.